domenica 1 aprile 2007

Puisie celentane (acquaveddisi) re Angiulino Puglia

Rato ca ggiro lo munno ppe professione, ogni bbota ca mme vene no poco re nostalgia screvo na puisia, mme nce commovo ncoppa e tiro nnanti. Mme sento no poeta? No nsaccio, ma penzo ca tutti li celentani so no poco poeti; na cosa è strana: ste puisie mme veneno sulo ndialetto, ng'iaggio provato puro n'taliano ma no nn'è asssuto nienti re bbuono: boh! Provati a llegge e facitime sapé cche nne penzati.
Traduzione: Dato che giro il mondo per professione, ogni volta che mi viene un po' di nostalgia scrivo una poesia, mi ci commuovo sopra e tiro avanti. Mi sento un poeta? Non so, ma penso che tutti i cilentani siano un poco poeti; una cosa è strana, queste poesie mi vengono solo in dialetto, ho provato anche in italiano, ma non ne è uscito nula di buono: Mah! Provate a leggere e fatemi sapere cosa ne pensate.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Carone mio!!!
Provo di nuovo mandarti un commento e spero che lo riesci a leggere!!!In questo attimo sto da liuba,ci siamo mangiati un bel piatto di spaghetti ai frutti di mare ed ora aspettiamo a mamma e i genitori di claudia per berci qualche tazzina di cafe´tedescho;-)
E sempre molto bello rivedere le tue belle poesie...Non stressarti troppo al lavoro!!!Tuoi figli aLessandro e Liuba quali ti pensano sempre!!!!!!!!!!!!